Si è concluso il 2° contest “Un Sorriso a Natale”: l’iniziativa fotografica social organizzata da ANASTE Emilia-Romagna per trasmettere all’esterno, ai caregiver e in generale al pubblico di facebook, la festosa atmosfera natalizia delle CRA associate.
Le strutture per il secondo anno si sono messe in gioco inviando “scatti” che ritraessero momenti di quotidianità dei residenti durante i preparativi per il Natale. Ingrediente fondamentale l’empatia, attraverso il sorriso di tutti i protagonisti, con il coinvolgimento anche dell’equipe di cura e talvolta degli stessi familiari.
Le foto sono state pubblicate sulla pagina Facebook di ANASTE Emilia-Romagna affinché i visitatori potessero votarle attraverso i like e le altre reazioni positive.
Ecco le strutture che si sono aggiudicate il podio:
- al primo posto Villa del Sole con 282 Like
- al secondo posto la Fondazione Sant’Anna e Santa Caterina con 145 Like
- al terzo posto la CRA Villa Giulia che ha conquistato 143 Like
In definitiva quella che si è appena conclusa è stata una sana e autentica competizione, scandita dal racconto iconografico dell’emozione.
Per trasmettere, attraverso le immagini, tutto l’impegno e tutta la passione che gli operatori sociosanitari, ogni giorno, 365 giorni all’anno, mettono avanti per garantire la migliore qualità di vita possibile ai più fragili.
Oltre alle tre strutture sul podio, desideriamo ringraziare le altre strutture partecipanti: Villa Ranuzzi che ha ottenuto 57 Like, Villa Serena che ha conquistato 42 Like e Villa Maria Grazia con 4 Like.
“Un Sorriso a Natale” vi dà appuntamento al prossimo dicembre.
Intanto un felice 2024 a tutti voi!