Con la fine delle festività si conclude l’iniziativa “Natale in Struttura”: il contest fotografico promosso per il terzo anno da ANASTE Emilia-Romagna con l’obiettivo di raccontare, per immagini, le festività natalizie e le atmosfere gioiose create dal personale all’interno delle strutture per la terza età.
L’edizione 2024, che si è svolta nel mese di dicembre, ha registrato un’elevata partecipazione da parte delle strutture ANASTE che hanno impiegato tutta la loro creatività sfidandosi a “colpi” di sorrisi e addobbi coinvolgendo negli scatti i residenti ma anche gli operatori sociosanitari.
Tutti i partecipanti di “Natale in Struttura 2024”
A prendere parte all’edizione 2024 sono state numerose strutture. Ecco l’elenco in ordine alfabetico: CRA Villa Giulia, Fondazione Sant’Anna e Santa Caterina, Oasi Serena, Senior Hotel Arcadia, Villa del Sole, Villa Maria Grazia, Villa Ranuzzi, Villa Serena, Villa Silvia.
“Natale in Struttura” ha l’obiettivo di aprire ad una “gara” non competitiva all’insegna della creatività tra le strutture per la terza età che per l’occasione diventano luoghi di festeggiamenti e celebrazioni. Proprio come avviene nelle nostre case, le strutture della terza età aderenti all’ANASTE si addobbano a festa per trasmettere ai propri ospiti un’atmosfera di benessere, in compagnia tra tante attività e laboratori.
Come da regolamento interno gli scatti vincitori anche per il 2024 sono quelli che hanno ottenuto il maggior numero di like da parte degli utenti rilasciati sia sulle foto singole sia sul post complessivo nella pagina facebook di ANASTE Emilia-Romagna.
“Natale in Struttura 2024”: ecco i vincitori
Eccoci dunque svelarvi il podio dell’edizione 2024:
Sul gradino più alto del podio, dunque al primo posto sale Villa del Sole con ben 724 like:
CRA Villa Giulia conferma come lo scorso anno il secondo posto con 506 like:
Infine Villa Ranuzzi si aggiudica il terzo posto con ben 258 like:
Nei prossimi giorni a Bologna si terrà la cerimonia di consegna dei premi a cura del presidente dott. Gianluigi Pirazzoli ai tre rappresentanti delle strutture risultate vincitrici.
I nostri complimenti vanno ai vincitori ma in egual misura a tutti i partecipanti che sempre più numerosi hanno contribuito a rallegrare il periodo festivo, ormai lasciato alle spalle, anche sui social, arricchendo la pagina facebook di ANASTE ER con sorrisi, colori e creatività.
Anaste ER vi dà appuntamento alle prossime iniziative per il 2025, continuate a seguirci sui canali informativi dell’associazione.