È tempo di bilanci dopo un lungo anno impegnativo ormai agli sgoccioli ed un nuovo “corso” che si prefigura per il 2025.

Come tradizione vuole, Anaste Emilia-Romagna con il suo presidente dott. Gianluigi Pirazzoli ha riunito gli associati per l’assemblea annuale lo scorso 6 dicembre nella sede di Confcommercio ASCOM Bologna.

Numerosi i temi affrontati nel corso dell’incontro tra cui un’attenta panoramica delle sfide e degli impegni a cui come sempre l’associazione è pronta ad affrontare.

Non è mancata una riflessione sugli aspetti contrattuali, che tiene banco tra tutti gli associati, e sulle nuove norme riguardo l’accreditamento; inoltre è stato fatto il punto sulla situazione finanziaria dell’associazione che per fine marzo 2025 ha in programma lo svolgimento del convegno dal titolo “La non autosufficienza tra finzione e realtà”.

Sarà un confronto con le istituzioni, la Politica e il Territorio con l’obiettivo di abbattere gli stereotipi a beneficio di una reale “fotografia” dei servizi di CURA dedicati ai più fragili che le strutture ANASTE si impegnano a migliorare costantemente.

Nel complesso l’assemblea è stata un’occasione per rinnovare con cauto ottimismo le sfide future procedendo nello spirito indicato dalla visione di Anaste nazionale, uniti e compatti per progettare insieme, giorno dopo giorno, iniziative e misure a tutela delle persone fragili.

A conclusione dei lavori tutti i partecipanti hanno preso parte al brindisi per un augurio collettivo di buone feste e soprattutto di proficuo lavoro per l’anno che verrà.