Luana Carmen Tarquinio è il nuovo Direttore di Struttura della CRA Villa Serena, casa residenza per anziani di Bologna, associata ANASTE Emilia Romagna.
Il cambio di direzione della residenza, tra i fondatori nel 2009 del Consorzio Ospedaliero Colibrì è avvenuto lo scorso 1° luglio coincidendo con lo scoppio dell’emergenza sanitaria e prosegue oggi, in un quandro migliorato grazie alla campagna di vaccinazione che ha interessato i residenti della CRA di via Toscana e in parallelo gli operatori sociosanitari.
“Oggi l’adesione ai vaccini è pressoché massima, raggiungendo percentuali di immunità che oscillano infatti tra il 95 e il 96%, sia per gli operatori che per gli ospiti, e questo trend, oltre a renderci piuttosto orgogliosi, ci rende anche sereni -spiega la dott.ssa Tarquinio.
La campagna vaccinale ha avuto inizio i primi giorni di gennaio, ed ha visto coinvolti un numero significativo sia di ospiti che di operatori, a testimonianza di un atteggiamento di protezione da parte del nostro personale e di importante consapevolezza del ruolo ricoperto in tal senso. Sul sito della CRA Villa Serena potrete leggere l’ intervista integrale alla dott.ssa Tarquinio.