Torna, mercoledì 3 luglio, l’appuntamento con la presentazione del Bilancio Sociale di ANASTE Emilia-Romagna, giunta alla sua 11° edizione, che si svolgerà anche quest’anno nella Biblioteca di Casa Lyda Borelli, a Bologna.
Un’esperienza, ci teniamo a ricordarlo, realizzata in Emilia-Romagna annualmente e in modo volontaristico, per informare il territorio rispettando il principio etico della trasparenza.
Un documento di rendicontazione basato su dati e valori numerici attentamente analizzati diviene così il principale strumento di comunicazione con la collettività, attraverso il quale restituire democraticamente alla cittadinanza un quadro dei risultati raggiunti in ambito sociale, ambientale, sanitario ed economico dalle strutture associate ANASTE.
Proprio utilizzando questo rapporto, ANASTE Emilia- Romagna intende informare i cittadini, i residenti e gli associati in merito al lavoro svolto e alle ricadute socialmente utili sulla comunità.
L’11° Bilancio è redatto, come di consueto, dagli esperti di BDO Sustainable Innovation e verrà da loro illustrato, mercoledì 3 luglio, alla presenza di giornalisti e rappresentanti delle istituzioni.
Interverranno alla presentazione, oltre al presidente regionale ANASTE Gianluigi Pirazzoli, il presidente nazionale ANASTE Sebastiano Capurso, il presidente provinciale ANASTE Ivonne Capelli, il presidente di Casa Lyda Borelli Massimo Mezzetti, Carlo Luison di BDO e il presidente E. C. H. O Averardo Orta.
L’evento si concluderà con un momento collettivo di condivisione in cui sarà offerto a tutti i presenti il bicchiere dell’amicizia.
Per iscriversi è necessario mandare una mail all’indirizzo info@anaste-er.com.